Massaggi Anti-cellulite Modellanti

 

anticellulitemilano

 

TRATTAMENTI  ANTI-CELLULITE

Il massaggio anticellulite è finalizzato al modellamento e alla riduzione del pannicolo adiposo presente nell’ipoderma che nel tempo può portare all’instaurarsi di avallamenti e sporgenze visibili ad occhio nudo o con la manovra del pinzamento della pelle. Da anni FISIOMASSAGE STUDIO lavora  con un massagio specifico per ridurre e contrastare questo inestetismo ed è grazie questa  esperienza che è in grado di dire chiaramente quale sarà il grado di miglioramento. La cellulite, infatti, spesso non è totalmente eliminabile ma un buon lavoro di squadra tra lo studio  e il cliente permette di avere elevati miglioramenti.

La coppettazione è un trattamento che deriva dalla Medicina Tradizionale Cinese. Per il trattamento vengono applicate delle coppette (vasetti di plastica) che vengono messi sotto vuoto per esercitare una leggera pressione sul tessuto. Allo stesso tempo la coppetta viene mosso per massaggiare il tessuto cellulitico. Questa procedura attiva la microcircolazione e aiuta ad elasticizzare il tessuto.     Si ottengono buoni risultati in breve tempo!

 

Il massaggio modellante è un massaggio manuale intenso (gambe, glutei, fianchi, pancia) che viene effettuato in seguito al trattamento per la cellulite e linfodrenaggio. Richiede una frequenza elevata di 2/3 volte alla settimana e conclude il ciclo dei trattamenti fisio-estetici per la cellulite, ritenzione idrica e adiposi. Porta a risultati eccellenti: visibili e al tatto!

 

Che cos’è la cellulite

La cellulite, o più appropriatamente panniculopatia edemato fibrosclerotica, è un inestetismo cutaneo patologico caratterizzata da un aspetto cutaneo a buccia d’arancia, dolente alla palapazione e che si localizza di preferenza nella superficie laterale delle coscie, glutei, regione lombo-sacrale, ginocchia, addome.
La cellulite è un processo che inizia con una sofferenza del microcircolo e conseguente alterazione degli scambi nutritivi tra tessuti. Ciò comporta una modificazione del metabolismo del connettivo e dall’altra ad una compromissione della permeabilità vasale. Nel momento in cui si instaura il processo di formazione della cellulite aumenta la permeabilità nei tessuti di liquido interstiziale che non riesce ad essere riassorbito dal sistema linfatico. Nella zona interessata, i fibroblasti per difesa aumentano la produzione di fibre connettivali che vanno a delimitare la zona “strozzando” ulteriormente i vasi ed incapsulando le cellule adipose. Il tessuto degenera gradualmente fino alla comparsa dell’ effetto buccia d’arancia, dolore al tatto, teleangectasie (rottura dei vasi superficiali), ecchimosi ed edema (gonfiore).

Cause della cellulite

Solitamente chi sviluppa questo inestetismo ha sempre dei fattori predisponenti. Sapere quali sono è essenziale ma ancor di più è saperli riconoscere nella cliente attraverso il dialogo e la conoscenza approfondita delle abitudini di vita e del patrimonio famigliare. Durante i trattamenti si parla di tutto ciò che è legato all’inestetismo, contestualizzandolo relativamente alle cause e fornendo una serie di validi consigli. Tra i fattori presi in considerazione:

  • Fattori razziali: le donne del ceppo mediterraneo hanno geneticamente una maggior predisposizione all’adiposità
  • Fattori alimentari: alimentazioni errate in età giovanile possono compromettere il metabolismo in età adulta e favorire la cellulite
  • Fattori familiari: tendenze genetica
  • Fattori ormonali: il ruolo più importante spetta agli estrogeni il cui eccesso facilita la ritenzione idrica e l’ingresso dei trigliceridi nell’adipocita. Anche lo scorretto uso di anticoncezionali può provocare un eccesso di estrogeni nell’organismo. Altri ormoni legati alla comparsa della cellulite sono i corticosteroidei, prodotti dalle ghiandole surrenali, la prolattina e gli ormoni tiroidei

Altri fattori che possono aggravare quelli sopra citati sono l’alimentazione scorretta, abbigliamento troppo stretto, stipsi, gravidanza, farmaci, vizi di postura.

Commenti

  1. Daniela dice:

    ero in ricerca di un trattamento efficace per la cellulite e mi sono trovata benissimo con il terapia suggerito dallo studio FISIOMASSAGE. Per il mio tipo di cellulite è stato scelto il trattamento con le coppette e la Riflessologia Plantare per stimolare il sistema linfatico. Mi sono trovata benissimo, già dopo 5 trattamenti ho notato il tessuto più elastico, meno cellulite, in più mi sono sgonfiata visibilmente. Raccomandabile!

Lascia il tuo commento

*

Studio Fisiomassage di Jutta Marion Gentzcke
Via Terraggio, 9 - 20123 Milano (MI)
telefono: 3288469500 - email: juttamarion@gmail.com
C.F.: GNTJTM60S60Z112M - P.IVA: 12554830153
Copyright 2012 - Tutti i diritti riservati

Ottimizzato per: