Riabilitazione del pavimento pelvico in pre-o menopausa
CHE COS’È LA RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO?
La Beckenboden-Rehabilitation oder Umerziehungs perinealen ist ein anerkannter Ansatz, um mehrere Dysfunktionen uro-gynäkologischen, einschließlich Harninkontinenz und Stuhl und Genitalprolaps.
Der Beckenboden ist die Menge der Muskeln, die das Becken nach unten zu schließen und die haben die Funktion der Unterstützung der Beckenorgane (utero, vescica, uretra, retto), oltre che di mantenimento della continenza urinaria e ano-rettale e di espulsione del feto durante il parto.
Menopause oder bei der Geburt sind, per la donna, momenti critici che insieme ad altri fattori contribuiscono ad indebolire il pavimento pelvico. Der Schaden durch diesen Muskel erlitten sowohl anatomische sein (prolasso), funzionale (incontinenza urinaria e fecale, dolore cronico) e post chirurgico (prolasso e/o emorroidectomia)
A CHI È INDICATA LA RIABILITAZIONE PERINEALE E IN QUALI CASI?
Es ist in erster Linie dem Ziel, Frauen wie die Fälle von perinealen Dysfunktion oft im Zusammenhang mit Menopause oder postpartale.
Perineal Umerziehung angezeigt in präventiver Ebene (per evitare l’insorgere di disfunzioni) in situazioni come:
- POST-PARTUM/PRE- O MENOPAUSA
- PRIMA E DOPO CHIRURGIA PELVICA
- DEBOLEZZA DEI MUSCOLI PERINEALI SECONDARIA A MALATTIE CONGENITE, NEUROPATIE, DOLORI PERINEALI, ETÀ, LIMITAZIONE DELL’ATTIVITÀ FISICA, PROLUNGATO ALLETTAMENTO.
- STPSI/EMORROIDI
Die therapeutischen Indikationen (trattamento delle disfunzioni) della riabilitazione perineale sono rappresentate da:
- INCONTINENZA URINARIA E FECALE
- PROLASSO UROGENITALE/ SENSO DI PESO
- DOLORE PERINEALE
- DEFICIT DELLA SESSUALITA’
- VAGINITI/ INFEZIONI RICORRENTI
COME ist eine Reihe von REHA Perineale HELD?
Eine durchschnittliche Rehabilitationsprogramm kann vorsehen, 8-10 INDIVIDUELLE MEDIZINISCHE SESSIONS, die Dauer der 30-60 minuti jeder, con frequenza mono o bisettimanale.
Il protocollo terapeutico prevede tre fasi:
Fase 1: Informationen für die Patienten und das Bewusstsein für die Perinealregion. Alla chinesiterapia vengono spesso associati biofeedback e/o elettrostimolazione.
Fase 2: Muskeltraining perineale Echt, basato su esercizi di contrazione attiva in diverse posizioni.
Fase 3: Automatisierung perinealen Muskelaktivität während der Aktivitäten des täglichen Lebens.
Es ist auch notwendig, dass die Patienten laufen unabhängig zu Hause die Übungen während der Sitzungen gelernt, sia come completamento e perfezionamento del lavoro svolto con il terapista, sia come mantenimento dei risultati ottenuti dopo la conclusione delle sedute ambulatoriali.
A CHI RIVOLGERSI?
Al proprio Medico Curante, allo specialista Ginecologo, all’Urologo o al Fisiatra esperto in riabilitazione uro- ginecologica.
der Halter Jutta Marion Gentzcke Es ist im Studio verfügbar FISIOMASSAGE MILANO für bestimmte rehabilitative Behandlungen.


