Il Deep Tissue massage è ideale per chi vuole un trattamento focalizzato sulla distensione profonda dei tessuti e dei muscoli. Questa tecnica rilassa le tensioni croniche usando una profonda digito-pressione, a volte effettuato anche con il gomito e l’avambraccio sulle parti contratte.
E in grado di accellerare la guarigione di traumatismi e di dare sollievo al dolore causato da infiammazioni dei tendini, come la tendinite.
Il Deep Tissue Massage (Massaggio Connettivale) apporta grandi benefici a l’intero organismo:
La sua intensità porta più consapevolezza alle varie parti del corpo e al contenuto emozionale ivi riposto favorendo il rilascio di tensioni trattenute profondamente che contribuiscono a modelli di dolore cronico.
Distende la muscolatura superficiale e profonda, migliora la circolazione dei fluidi corporei e dell’energia vitale ottimizzando la risposta dell’organismo allo stress.
Promuove l’armonizzazione posturale del corpo.
In anteprima alla “rieducazione posturale” (esercizi mirati al miglioramento della postura) è indicato di farsi fare alcuni massaggi connettivali (Deep Tissue Massage) per sbloccare muscoli cronicamente contratti e il tessuto troppo teso. Significa che per fare determinati movimenti la muscolatura e i tessuti devono essere preparati per poterli eseguire correttamente.
In caso di articolazioni indolenziti o infiammati il risultato di massaggi connettivali sono eccellenti. Tolgono il dolore modificando la tensione muscolare che spesso esercita un effetto negativo sull’articolazione.
Sportivi con contratture muscolari? Non aiuta neanche più lo stretching: DEEP TISSUE MASSAGE